-

Santo Stefano di Crivelli
“Racconta Agostino nobile Dottore che Santo Stefano fece miracoli senza novero e resuscitò sei morti per li suoi meriti, e molti infermi curò da diverse infermitadi. Santo Stefano fu lapidato… Leggi l’articolo.
-

Strada innevata con recinto di Gustaf Fjæstad
La staccionata come un brivido scuro delimita i campi innevati. I passi di uomini e animali hanno lasciato tracce mute sul sentiero. Gli alberi protendono i rami nel silenzio bianco. Il… Leggi l’articolo.
-

Auguri di Buon Natale
“Dormi, o fanciul, non piangere;dormi, o fanciul celeste:sovra il tuo capo striderenon osin le tempeste,use sull’empia terra,come cavalli in guerra,correr davanti a te.Dormi, o celeste: i popolichi nato sia non… Leggi l’articolo.
-

Santa Lucia di Tiepolo
“Poi nel tempo della migliore e più compiuta maniera, seppe trovare originalmente arie di volti risentite, improntate della sensibilità stanca e della raffinata mollezza dell’epoca, e spiranti un grazioso e… Leggi l’articolo.
-

Pescarenico d’inverno di Induno
“un gruppetto di case, abitate la più parte da pescatori, e addobbate qua e là di tramagli e di reti ad asciugare” (A. Manzoni, Promessi sposi) Una veduta di Pescarenico, famoso… Leggi l’articolo.
-

Sinfonie d’Oriente all’ora del tè
Una saga tra geishe e samurai nei toni dell’azzurro e del rosa scorre sul paravento di fondo. Il divanetto è coperto da un drappo che ritaglia il cielo tra i… Leggi l’articolo.