-

Il giro del mondo di André Henri Dargelas
«Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?» (Gianni Rodari) Alle pareti beige e arancio sono appesi disegni e carte geografiche. All’ombra di una scura cattedra altissima, è… Leggi l’articolo.
-

Autoritratto di Elise Villez
L’arte è un’attività umana il cui fine è la trasmissione dei più eletti e migliori sentimenti. (Lev Tolstoj) Un dubbio, espresso dal gesto pensoso, ha interrotto la raccolta dei fiorellini chiari. Vezzoso… Leggi l’articolo.
-

La Pompeiana di Maldarelli
“soave come i versi di Tibullo […]nella sua intima poesia l’antichità elegante, l’antichità raffinata nella morbidezza della vita,impareggiabile nella religione del senso, nell’apoteosi della materia” (G. Camerana, 1870). Sul triclinio, coperto con sontuosità esibita… Leggi l’articolo.
-

La panchina verde di Lebasque
Vicino a Tolone, del sud della Francia. Marthe, la figlia maggiore del pittore, è avvolta in un ampio e morbido kimono decorato con guizzi di blu, azzurro e arancio. Ai piedi,… Leggi l’articolo.
-

La lettera di Beckwith
Una passeggiata in campagna, le chiazze di sole sulla radura e le ombre degli alberi che frastagliano il verde. Un tronco diventa una panchina estemporanea per sostare e leggere una… Leggi l’articolo.
-

Benvenuto Autunno!
Kristy Mitchell, La guida delle anime smarrite, fotografia della serie Wonderland 2013 Leggi l’articolo.